NOLEGGIO
Bertani S.r.l. si occupa del noleggio di cassoni di varie metrature, compattatori, presse stazionarie.
I container scarrabilli di varie metrature, sono cassoni mobili che possono essere agganciati ad un automezzo dotato di gru scarrabile.
I vantaggi sono molteplici:, facilitano l’ordine e la pulizia, infine sono facilmente removibili.
Servizio con automezzo dotato di gru a polipo ( ragno), per i materiali accatastati sfusi .
Il compattatore, ha un motore all’interno che aziona una pressa che riduce al minimo i grandi volumi, grazie a un carrello che spinge la carta nel cassone comprimendola.
Gestisce bene qualsiasi tipo di carta e cartone ingombranti.
Le presse stazionarie sono macchine atte alla compattazione di grandi volumi di rifiuti, che vengono prodotti in modo continuo; fissate sul terreno, compattano il materiale all’interno di cassoni appositamente accoppiati alla pressa, che possono essere sganciati e svuotati una volta pieni, accoppiando subito un altro cassone vuoto per far sì che il lavoro non si interrompa.
Cosa devi smaltire?
CARTA e CARTONE
Il riciclaggio è fondamentale per la salvaguardia dell’ ambiente al fine di riutilizzare il prodotto per la carta e cartoni nuovi, non abbattendo alberi e non distruggendo foreste.
PLASTICA
Il riciclaggio della plastica risulta un insieme d’azioni che rimettono nel ciclo produttivo nuovo materiale, riducendo l’impatto ambientale dello smaltimento e della sua produzione.
Riciclando PET,PVC,PE è possibile ottenere nuovi prodotti (ad esempio: interni per auto, nuovi contenitori ..etc..).
LEGNO
Il materiale più antico è il legno con minor impatto ambientale perché deriva dalla terra e può essere tranquillamente smaltito.
Le fasi del processo di smaltimento sono: la raccolta, la differenziale, la triturazione e infine essere utilizzato come nuova materia prima adatta a diversi utilizzi (ad esempio: blocchi per pallet, pannelli truciolari, recupero energetico ..etc..).
Risiedere in un ecosistema sano e pulito deve essere un diritto per noi e futuri, per far sì che ciò avvenga bisogna impegnarsi affinchè i rifiuti diventino materiali di riciclo.